SI chiude la stagione 2017/2018: tutti i numeri della Comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross

L'11 giugno a Bassano è arrivato lo scudetto e il sito ufficiale ha registrato il record di pagine visistate

Sono 118 i comunicati ufficiali, e il sito www.acquaesaponec5.it raddoppia i nuovi utenti: +131%

Sono 118 comunicati stampa e 171 news pubblicate sul sito www.acquaesaponec5.it i dati della Comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross nella stagione sportiva 2017/2018 che si chiude ufficialmente oggi.

I numeri del mondo nerazzurro su internet e sui social parlano di una crescita esponenziale. Degna di una squadra Campione d’Italia.

Su Facebook, la pagina ufficiale AcquaeSapone Futsal è arrivata a 14.588 Likes. Sono 6.250 i followers su Instagram, 2.750 i followers sul profilo Twitter. Cresce anche il canale ufficiale Youtube AcquaeSapone Futsal, salito a 1.547 iscritti.

Il meglio, però, è rappresentato dal sito internet: i dati del periodo 1° luglio 2017-30 giugno 2018, confrontati con l’anno precedente, parlano chiaro. Gli utenti collegati sono stati 38.262, crescita del 123% (erano 17.114).

Le pagine visitate sono state 120.869, crescita del 123% (erano 54.029). I nuovi utenti sono stati 37.526, crescita del 131% (erano 16.741). La durata media delle visite è salita a 123 secondi (erano 114 secondi).

Il picco più alto di visite è stato registrato lo scorso 11 giugno: 5.770 pagine visitate (il giorno dello scudetto sulla pagina Facebook record di interazioni: 43.420 visualizzazioni dei nostri post). La media è impressionante: 330 pagine visitate al giorno.

Con lo scudetto sul petto e la Champions alle porte, l’obiettivo è continuare a crescere.

Ad maiora, AcquaeSapone Unigross!

 

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.