L’AcquaeSapone Unigross si regala un “fuoriquota”: il 45enne Junior

Ivan Alves Junior con la maglia nerazzurra

Ufficiale il tesseramento del pluridecorato pivot brasiliano: sarà il giocatore più “anziano” dell’attuale serie A

L’AcquaeSapone Unigross comunica di aver perfezionato in data odierna il tesseramento dell’atleta Ivan Alves Junior. Il pivot 45enne di Belo Horizonte occuperà la casella del giocatore straniero rimasta vacante nel roster di mister Ricci.

Junior, che dal precampionato lavora con i nerazzurri (ed è anche allenatore della squadra Allievi), già dal prossimo impegno ufficiale potrà essere utilizzato e tornare a respirare il clima della serie A, dalla quale manca ormai da diverse stagioni, vent’anni dopo il suo sbarcò in Italia, nel 1997 ad Augusta. Nel massimo campionato italiano ha vinto due scudetti, due Coppe Italia ed è stato due volte capocannoniere.

“Da parte della società il giusto riconoscimento per l’impegno profuso in questo inizio di stagione e per tutto quello che ha dato finora al mondo del calcio a cinque italiano – ha detto il ds Gabriele D’Egidio – . E’ una giusta ricompensa per fargli vivere un’altra stagione da protagonista alla pari degli altri ragazzi, con i quali sta lavorando dalla scorsa estate”.

Junior sarà il giocatore più “anziano” del campionato 2017/2018. Ma occhio ai suoi numeri…

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.