Gli Allievi a Napoli per un test amichevole contro i pari età della Campania

Gli Allievi al centro Fipav di Cercola

Ieri pomeriggio la squadra di Nitti ospite della Rappresentativa: decide Di Febbo

Una gita fuori porta che però è stata anche l’occasione per fare le prove generali in vista della finale regionale, in programma venerdì prossimo a Bucchianico contro il Pescara (inizio ore 18.30, alle 16 ci sarà lo spareggio dei Giovanissimi contro il Montesilvano).

Gli Allievi di Nitti ieri hanno giocato, al Centro Fipav di Cercola, una gara amichevole contro i pari età della Rappresentativa della Campania, guidata dai tecnici Loris Polidoro e Pasquale Campanile (lo scorso Natale a Città Sant’Angelo per il Torneo dell’Amicizia con il Marcianise).

La partita, di ottimo livello, è finita con la vittoria per 2 a 1 dei nerazzurri, grazie alla doppietta del pivot Di Febbo. Nitti ha provato tutte le soluzioni in vista della finalissima. “Ringraziamo il Comitato regionale Campania per l’invito, è stata bella esperienza per i ragazzi e un test importante dal punto di vista tecnico. In bocca al lupo alle Rappresentative per il Torneo delle Regioni che sta per iniziare”, ha detto il tecnico Nitti.

Post gara al bosco di Capodimonte con un picnic a base di pizze e prelibatezze preparate da alcuni genitori dei ragazzi nerazzurri. Prove generali fatte, ora scatta il conto alla rovescia per provare a conquistare il titolo di campioni d’Abruzzo.

 

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.