Domani a Bucchianico si assegnano i titoli regionali Giovanissimi e Allievi

La finale Juniores dello scorso 3 aprile a Bucchianico

Alle 16 i ragazzi di Di Eugenio contro il Montesilvano, alle 18.30 quelli di Nitti contro il Pescara

Il meglio del futsal giovanile abruzzese in campo domani pomeriggio al palazzetto dello sport di Bucchianico.

Dopo la finale Juniores del 3 aprile scorso, le giovanili dell’AcquaeSapone Unigross si preparano ad un’altra giornata da protagoniste: si torna in campo infatti per assegnare i titoli di campioni d’Abruzzo delle categorie Giovanissimi e Allievi.

Due partite che metteranno di fronte prima (inizio alle 16) il Montesilvano ai nerazzurri di mister Luca Di Eugenio e della collaboratrice tecnica Maria Rita D’Anteo, poi (inizio alle 18.30) il Pescara ai ragazzi di mister Lorenzo Nitti, per il remake della finale Juniores.

I Giovanissimi, dopo aver chiuso il campionato a pari punti (59) in testa alla classifica, giocano lo spareggio a pochi giorni dall’ultimo confronto, nell’ultima giornata di campionato, concluso sul 2 a 2 al Palacastagna di Città Sant’Angelo. All’andata vittoria per 5 a 4 dei ragazzi del Montesilvano. Comunque vada, la squadra dei baby di Di Eugenio resterà la grande rivelazione della stagione, essendo stata allestita praticamente da zero, con la sola conferma dell’azzurrino Emanuele Marzuoli.

Nella finalissima Allievi, Di Febbo e compagni affrontano il Pescara, vincitore del girone B. I nerazzurri hanno vinto invece il girone A chiudendo a punteggio pieno e hanno eliminato il Minerva Chieti nella doppia semifinale. Sarà una partita equilibratissima in cui ogni episodio potrebbe rivelarsi quello decisivo per alzare al cielo la coppa.

In caso di risultato in parità alla fine dei tempi regolamentari, in entrambe le gare si disputeranno 2 tempi supplementari della durata di 5’ ognuno e, nel caso di un risultato ancora in parità, si procederà alla battuta dei tiri di rigore.

Previsto il grande pubblico, come per la sfida Juniores. Le premiazioni si svolgeranno al termine di ogni partita.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.