Comunicato ufficiale: si chiude l’era-Ricci, in panchina arriva Tino Perez

Tino Perez è il nuovo allenatore dell'AcquaeSapone Unigross

S’interrompe la collaborazione con il tecnico, la società ingaggia lo spagnolo ex ct dell’Azerbaijan

L’AcquaeSapone Unigross Futsal comunica di aver interrotto il proprio rapporto di collaborazione con il signor Antonio Ricci, allenatore della prima squadra.

La società ringrazia il signor Ricci per il lavoro svolto alla guida della squadra, per i successi ottenuti e per l’impegno profuso durante la sua gestione, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera nel mondo del futsal.

In poche ore la società ha cercato una figura che potesse essere la persona giusta per proseguire la stagione ed è stato raggiunto un accordo con il coach iberico Faustino Pérez Moreno Gomez, conosciuto nell’ambiente del futsal come Tino Pérez, 49 anni di Toledo.

Dopo gli inizi di carriera in Spagna (Castellon, Lugo, Cartagena e Valencia), ha allenato nell’est Europa: 4 stagioni con la Dinamo Mosca, 2 con gli azeri dell’Araz e in contemporanea sulla panchina della Nazionale dell’Azerbaijan (4° posto agli Europei in Serbia del 2016 e qualicato ai Mondiali in Colombia). Pérez è l’unico allenatore in attività ad aver vinto per ben 4 volte la Uefa Futsal Cup: 1998 con il Talavera, poi 2001, 2002 e 2003 con gli spagnoli del Playas de Castellòn. Due le finali di “Champions” con la Dinamo Mosca: 2012 e 2013.

La società ringrazia mister Tino Pérez perla disponibilità data in tempi rapidissimi alla nostra società e ringrazia altresì l’agente del tecnico, Daniel Rodriguez Lozano.

Perez inizierà nelle prossime ore gli allenamenti con la squadra (senza i cinque Nazionali italiani) e debutterà il 17 febbraio prossimo nello scontro diretto in trasferta sul campo della Luparense.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.