Domani sera alle 20 a Chieti il quarto di Coppa della Divisione contro la Luparense

COPPA ITALIA CALCIO A 5 - FINAL EIGHT PESARO 2018

L’AcquaeSapone Unigross si gioca un posto nella Final Four della nuova competizione: gara secca

“Si gioca per un’altra Coppa importante che vorremmo vincere. Ci serve l’aiuto dei nostri tifosi per cercare di conquistare questa partita e arrivare così alla Final Four”.

Fabricio Calderolli è stato lo spaccapartita nella finale di Pesaro dello scorso 25 marzo e domani sera – martedì 10 aprile – si ritroverà di fronte la Luparense e il suo portiere Miarelli: a Chieti si gioca il quarto di finale di Coppa della Divisione, gara secca a eliminazione diretta (in caso di parità nei 40’, tiri di rigore).

Fischio d’inizio alle 20 al PalaSantaFilomena, ingresso gratuito (e diretta streaming sul canale AcquaeSapone Futsal): va in scena il remake della finale di Coppa Italia quindici giorni dopo.

La squadra del presidente Barbarossa ci arriva con Bocao recuperato e nei dodici e con la vittoria di sabato scorso che ha fatto guadagnare un altro mattoncino verso una delle due prime due posizioni della classifica finale (nerazzurri e Lupi in testa con 52 punti). “Era una partita difficile quella contro la IC Futsal, per noi iniziava un altro campionato. Felice per la doppietta, ma non contano i gol. Contano solo la vittoria e il sorpasso sulla Came Dosson”, aggiunge China Calderolli.

Ci sono voluti 19’ e mezzo per piegare la terzultima in classifica: “Abbiamo fatto una brutta partita dall’inizio – ha detto con sincerità il coach Tino Pérez – , sapevo che sarebbe stato difficile. Tornare al campionato dopo aver vinto un’altra competizione non è mai facile. Abbiamo fatto bene il cinque contro quattro, per fortuna, è stata l’unica cosa buona della partita. Fortunatamente abbiamo pareggiato con il portiere e quello ci ha dato fiducia per andare a cercare la vittoria, e ci siamo riusciti”.

Adesso il secondo posto è quasi blindato, e si gioca per la vetta: “Sì, adesso non dobbiamo perdere questo vantaggio”. Arriva la Luparense, sapore di grande futsal, di partite epiche: “E’ come una finale, per noi e per loro. Vedremo cosa accadrà…”.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.