Tra una settimana i sorteggi di Champions a Nyon: nerazzurri 13esimi nel ranking Uefa

Il logo della nuova Futsal Champions League: l'AcquaeSapone Unigross si prepara al debutto

L’AcquaeSapone Unigross debutterà in Europa nel Main Round, dal 2 al 7 ottobre prossimi

Manca esattamente una settimana all’appuntamento storico dei sorteggi di Futsal Champions League, a Nyon, quartier generale dell’Uefa.

Giovedì 5 luglio alle 14:15 nella sede svizzera del calcio e del futsal europei Mammarella e compagni conosceranno i nomi degli avversari nel Main Round, in programma dal 2 al 7 ottobre prossimi.

L’AcquaeSapone Unigross è al tredicesimo posto nel ranking Uefa e per questo ha evitato il Preliminary Round di fine agosto.

Si conoscono già i nomi delle possibili avversarie nel girone che porta all’Elite Round, la vera porta d’ingresso al sogno della Final Four. Dall’urna di Nyon usciranno tre nomi tra Nikars Riga (Lettonia), Novo Vrijeme Makarska (Croazia), Apoel (Cipro), Lucenec (Slovacchia), Araz Naxcivan (Azerbaijan) e Aktobe (Kazakistan), più le squadre vincenti dei gironi del Preliminary Round.

DOMANI PREMIO DELLA REGIONE ABRUZZO

Ennesimo riconoscimento oggi per i campioni d’Italia e vincitori della Coppa Italia.

I protagonisti del double storico nella serie A italiana (un unico precedente, nel 2008, firmato dalla Luparense) saranno ospiti domani mattina della Regione Abruzzo alle 11:30 nella sala D’Ascanio, in Piazza Unione, a Pescara.

Una delegazione di squadra, staff e dirigenza riceverà un premio dall’assessore allo Sport Silvio Paolucci dopo la grande impresa dell’ultima stagione, in cui il club nerazzurro ha festeggiato anche per lo scudetto della categoria Allievi.

Il presidente Barbarossa celebrerà i successi assieme alle istituzioni regionali e poi potrà dedicarsi esclusivamente al conto alla rovescia verso il sorteggio di Champions League.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.