Il futsal veicolo per la promozione turistica dell’Abruzzo: nasce la partnership AeS Unigross-Regione

Il logo promozionale della Regione Abruzzo e i nostri nuovi ashtag

La società lancia due ashtag in occasione del ventennale: #labruzzolamiaterra e #ilfutsallamiavita

Due ashtag per segnare le proprie origini e il proprio orgoglio di abruzzesi. L’AcquaeSapone Unigross si lega alla Regione Abruzzo, nello specifico al settore Turismo, per una nuova iniziativa che farà del futsal un veicolo di promozione del territorio in giro per l’Italia: #labruzzolamiaterra e #ilfutsallamiavita.

In occasione del ventennale del club della famiglia Barbarossa, dal 1997 nei campionati nazionali di calcio a cinque dopo la fusione tra Pescheto e Marina Città Sant’Angelo, nasce la partnership con l’Ente regionale che porterà i nerazzurri di Ricci a promuovere indirettamente e direttamente le bellezze turistiche dell’Abruzzo nei palazzetti. In particolare nelle partite in casa e sui frequentatissimi profili social del club, oltre che sul sito ufficiale. Come? Con la divulgazione del logo ufficiale della promozione turistica “Abruzzo, made in nature, made in Italy”. Ma non solo: la società ha in cantiere altre iniziative di promozione del territorio che durante la stagione verranno messe in pratica.

“Ringraziamo il Direttore del dipartimento Turismo della Regione, il dottor Giancarlo Zappacosta, per la disponibilità immediata ed entusiasta nei confronti della nostra idea – è il commento dell’amministratore delegato Tony Colatriano e del ds Gabriele D’Egidio – , e anche la collaborazione del dottor Antonio Ruggeri, responsabile del settore Editoria, Comunicazione ed Eventi promozionali dello stesso dipartimento. Siamo felici di abbinare il nostro marchio a quello dell’Abruzzo, la nostra terra che portiamo orgogliosamente in giro per l’Italia da vent’anni nell’ambito dei campionati nazionali di calcio a cinque. Speriamo sia un connubio pieno di soddisfazioni”.

La squadra si radunerà il 21 in sede per la visite mediche, di seguito il calendario delle amichevoli:

  • Giovedì 31 agosto a Chieti contro l’Orte (A2), ore 18.15;
  • Sabato 2 settembre a Chieti contro il Bisceglie (A2), ore 18.30;
  • Sabato 9 settembre nelle Marche triangolare con Futsal Cobà (B) e PesaroFano (A);
  • Martedi 12 settembre a Chieti contro il Tenax Castelfidardo (B), ore 18.30;
  • Giovedì 14 settembre a Chieti contro il Civitella Sicurezza Pro (A2), ore 18.30;
  • Domenica 17 settembre a Roma quadrangolare Memorial “Sandri” con Lazio (A), Olimpus (A2) e Isernia (A2);
  • Mercoledì 20 settembre a Chieti contro il Tombesi Ortona (B), ore 18.30.
Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.