AcquaeSapone Unigross domani a Imola contro la IC Futsal per il poker di vittorie

Bocao pronto per il debutto a Imola contro la IC Futsal

Ricci perde Lukaian per squalifica ma lancia Bocao e ritrova Lima (e Bertoni)

A Imola per continuare a respirare il profumo del vertice: l’AcquaeSapone Unigross domani alle 18 sfida la IC Futsal nell’11a giornata di serie A con la novità Bocao.

Il 28enne difensore brasiliano ha ricevuto ieri mattina il transfer dalla federazione brasiliana e potrà debuttare in Emilia con la maglia nerazzurra numero 14. Buona notizia per mister Ricci che, pur perdendo per un turno di squalifica il carrarmato Lukaian, ritrova anche Gabriel Lima a piena disposizione dopo due partite in box per un guaio fisico. Ci sarà, tra i dodici, anche Edgar Bertoni, rientro fondamentale per il roster della famiglia Barbarossa.

Il gigante ex Luparense partirà in panchina, ma è totalmente ristabilito dal problema al ginocchio di un mese fa e potrebbe anche contribuire con qualche scampolo di partita, in attesa di tornare a pieno regime sabato prossimo nel derby d’Abruzzo al Palarigopiano di Pescara (a porte chiuse).

La formazione imolese rispetto alla passata stagione sta faticando parecchio a farsi strada in questo campionato, ma gli 8 punti con cui occupa oggi il quartultimo posto in classifica sono tutti arrivati nella palestra Cavina di Imola, campo di dimensioni ridotte e sul quale non è facile adattarsi.

Per la squadra di Ricci la posta in paio è altissima: una vittoria potrebbe significare un posto certo tra le quattro teste di serie in ottica Final Eight, con due giornate d’anticipo sulla fine del girone d’andata. Bocao è pronto per il debutto: “Dopo la vittoria su Milano, che ho visto dalla tribuna, siamo pronti per Imola: dovremo fare di tutto per andare bene. Sono felice che sia arrivato il transfer, voglio aiutare la squadra subito e iniziare questa nuova esperienza”.

Arbitrano Pagliarulo di Napoli, Perona di Biella, crono De Simoni di Modena.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal

Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.